16 DICEMBRE 2017: SCADENZA SALDO IMU

Si ricorda che il 16 dicembre prossimo è il termine per effettuare il pagamento del saldo IMU anno 2017.

Le aliquote IMU sugli immobili sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno:

Aliquota ridotta nella misura del 0,4 per cento per:

- l’abitazione principale per le categorie catastali A1/A8/A9 (immobili di lusso).

Aliquota ordinaria nella misura del 1,06 per cento per tutti gli altri fabbricati.

Per i fabbricati di categoria D (tranne D5): aliquota del 1,06 per cento di cui il 0,76 per cento da versare all’Erario e l’eccedenza di 0,30 per cento a favore di questo Ente.

I valori delle aree fabbricabili sono i seguenti:

> €. 170,43/mq. aventi destinazione residenziale;

> €. 126.94/mq. aventi destinazione industriale;

> €. 28,41/mq. per le aree prive di vocazione edificatoria, pari all’indennità di esproprio.

Il codice catastale del Comune di Cormano è: D013

Sul sito comunale, tra le news, è possibile effettuare il calcolo on-line cliccando: “Calcolo IMU”.

Modello F24