4 Passi nella storia di Cormano: la Camminata Resistente

Pubblicato il 12 aprile 2018 • Cultura Parco dell'Acqua, Via L. da Vinci, 20032 Cormano MI, Italia

Ritrovo ore 15.00 parco dell’Acqua (zona centrale, ex fontana).

Sabato 21 Aprile il Comune di Cormano, in collaborazione con Anpi Cormano, organizza un’interessante passeggiata per le vie di Cormano. Vi saranno brevi soste in luoghi significativi per ascoltare testimonianze, leggere documenti inediti, in modo da rivivere gli anni ’30 e ’40 del secolo scorso, per calarsi nelle vite di concittadini alle prese con la fame e la dittatura.

Un modo coinvolgente di imparare cose nuove, un’esperienza attraverso cui avvicinarsi alla Storia, attraverso la storia delle persone comuni; di coloro che abitavano nelle case di Cormano, camminavano per le stesse vie che percorriamo ogni giorno.

La passeggiata - a ritmo di amicizia e conoscenza e alla portata di tutti- terminerà in via Papa Giovanni, dove la Pro Loco offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco, in occasione dell’inaugurazione di una mostra “a tema”.

Per informazioni:
Uffici Cultura e Sport del Comune di Cormano 02.66324213-264