Parte il concorso di lettura

Pubblicato il 29 gennaio 2018 • Biblioteca Civica dei Ragazzi

Primo giorno di iscrizioni al concorso per tutti i superlettori che vorranno partecipare alla nuova edizione di SuperElle, concorso di lettura riservato ai bambini della scuola Primaria di Primo Grado.

Regolamento:

• Per partecipare devi: frequentare la scuola primaria + essere iscritto o iscriverti alla Biblioteca + possedere il catalogo “Unduetre… libro!”
  • Il Concorso inizia martedì 20 febbraio e termina sabato 21 aprile.
  • Le iscrizioni si ricevono presso la Biblioteca Civica dei Ragazzi.
  • Puoi prendere contemporaneamente in prestito un massimo di: 2 libri del catalogo “Unduetre… libro!” (prestito massimo 15 giorni) - 4 o più libri a scelta tra quelli della Biblioteca (prestito massimo 30 giorni).
  • Se scegli un libro tra quelli del fascicolo “Unduetre… libro!” prendi la scheda di valutazione che ti viene consegnata in Biblioteca.
  • Puoi votare il libro e anche scriverci cosa ne pensi! In Biblioteca troverai un tabellone per esprimere il tuo voto:
    Libro MITICO? → STELLA D’ORO
    Libro BELLO? → DRAGO VERDE
    Libro DA ELIMINARE? → TESCHIO
  • Devi riconsegnare personalmente i libri in Biblioteca, portando anche il tuo catalogo “Unduetre… libro!”: riceverai un timbro per ogni libro letto.

Per diventare un SUPERLETTORE 2018 è sufficiente leggere 4 libri a scelta tra quelli presentati dal fascicolo o quelli presenti in Biblioteca.

La premiazione si svolgerà a maggio 2018.

Per informazioni:
Biblioteca Civica dei Ragazzi di Cormano