Un nuovo incontro del progetto “Abitare al For.n.a.s.è."

Pubblicato il 7 novembre 2018 • Sociale

Con la festa di Sabato 29 settembre presso il Community Center in via Leonardo da Vinci 82/A ,e’ iniziato ufficialmente il progetto “Abitare al For.n.a.s.è.” (FORmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione)

Il progetto è relativo alla realizzazione di interventi, finanziati da Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo, per la gestione sociale dei Quartieri di Edilizia Pubblica (E.R.P.). I beneficiari saranno tutti gli abitanti del Quartiere Fornasè di Cormano, in particolare i nuclei familiari residenti in alloggi comunali ed A.L.E.R.   Le azioni che verranno poste in essere intendono creare opportunità per i nuclei familiari interessati per migliorare i loro risparmi e consumi quotidiani nella gestione domestica ed eventualmente per meglio affrontare alcune situazioni di fragilità, anche economica e lavorativa, attraverso due tipologie di intervento: il Laboratorio Sociale ed il Laboratorio di Inclusione Attiva.

Gli appuntamenti del progetto sono numerosi e si svolgeranno nel salone del Community Center del quartiere Fornasè, via L. da Vinci 82/a:

Incontri pubblici a cura di relatori di Legambiente Cormano, aventi come argomenti:

•    sabato 27 ottobre 2018: SPESA E RISPARMIO.
  •    sabato 10 novembre 2018: PANE, UOVA, LATTE E YOGURT.
  •    sabato 24 novembre 2018: FRUTTA E  VERDURA.
  •    sabato 15 dicembre: CARNI, SALUMI E PESCI.

Orari: dalle 17 alle 19

Volantino