Regione Lombardia

I.C. Manzoni: vittorie importanti ai Giochi Studenteschi

Pubblicato il 14 marzo 2018 • Sport

L’Istituto scolastico Manzoni, dopo l’entusiasmante girone di qualificazione, oggi 14 marzo ha ottenuto una nuova vittoria ai Giochi Studenteschi, qualificandosi ai quarti di finale nel torneo metropolitano di pallavolo femminile. Un risultato importante che ha portato la squadra tra le prime otto dell’intera provincia, capoluogo compreso.

La prestazione tecnica di altissimo livello delle allieve della scuola nella partita odierna - grazie alla quale una scuola accreditata come il Collegio S. Carlo di Milano è stato superato con un risultato di 2 set a zero (25-7 il punteggio del primo set) – lascia sperare che l’avventura non finisca al prossimo turno.
Complimenti e un grande grazie alle alunne-atlete che così bene hanno rappresentato la propria scuola e il proprio Comune.
Un ringraziamento anche alle professoresse Silvia Scardamaglia e Roberta Recalcati - che si sono adoperate con entusiasmo, passione e competenza ben oltre il semplice dovere professionale – e a Volley Cormano che anche oggi ha fornito volontari per il supporto tecnico e logistico alla manifestazione.
Senza dimenticare che i successi che le nostre scuole stanno inanellando nelle varie discipline dei Giochi Studenteschi nascono dal lavoro di qualità svolto dalle associazioni sportive locali.