Limitazione permanente della circolazione

Pubblicato il 4 ottobre 2018 • Viabilità

Con ordinanza n. 10, il Comune di Cormano ha disposto la limitazione alla circolazione dei veicoli più inquinanti nei giorni feriali per l’anno 2018-2019

Per limitare i disagi alla popolazione il Comune di Cormano, come negli anni precedenti, ha deciso di non applicare la limitazione alla circolazione - disposta da Regione Lombardia – su alcune strade cittadine che costituiscono percorsi preferenziali per raggiungere le principali arterie di collegamento che interessano il territorio: Autostrada A4, Superstrada Milano Meda, Provinciale SP 46 Rho Monza e Tangenziale Nord A52.

Pertanto, si è stabilito di non applicare il divieto di circolazione, sui seguenti percorsi:

•        Dei Giovi, Filzi (tratto da via Dei Giovi a via Nenni), Nenni, Fermi (tratto da via Nenni e l'ingresso della Milano-Meda);
  •           Brodolini, Cadorna (tratto da via Valassina a via Brodolini) e Borromeo.

Nel territorio comunale dal 01 ottobre 2018, dalle ore 7.30 alle 19.30 nelle giornate da lunedì al venerdì (escluse le giornate festive infrasettimanali), non potranno circolare i seguenti veicoli:

- autoveicoli Euro 0 benzina;

- autoveicoli Euro 0, Euro 1, Euro 2 diesel;

- Motocicli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 0;

- Motocicli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 1.

Nessuna limitazione ai diesel Euro 3.