Regione Lombardia

Nidi Gratis: fino al 15 maggio aperta la procedura di adesione

Pubblicato il 14 maggio 2018 • Servizi prima infanzia

Dal 12 marzo alle ore 12.00 riaprono le procedure per presentare la domanda ai Comuni per accedere alla misura Nidi Gratis, che integra le agevolazioni tariffarie già previste azzerando le rette dovute dalle famiglie in possesso dei requisiti per i mesi di effettiva frequenza dei propri figli presso i nidi e micronidi individuati.

Le richieste potranno essere presentate attraverso il sistema Siage di Regione Lombardia entro le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2018.

I requisiti e le modalità per accedere alla misura sono disponibili alla pagina Nidi Gratis – Cosa devono fare le famiglie del portale di Regione Lombardia.

Si consiglia la lettura attenta delle faq qui sotto allegate soprattutto nella parte relativa alla modalità di presentazione della domanda in Siage (come caricare la domanda, quali documenti allegare etc).

Per domande relative a nidi gratis è possibile inviare una email al seguente indirizzo:nidigratis1718famiglie@regione.lombardia.it

In caso di difficoltà nell'utilizzo del sistema informatico Siage è invece possibile rivolgersi al numero verde 800 131 151 oppure scrivere una email al seguente indirizzo: siage@regione.lombardia.it

 

Decreto 3271 - Nidi gratis - finestra marzo 2018

Allegato 118.00 KB formato pdf
Scarica

Nidi Gratis - Faq

Allegato 283.00 KB formato pdf
Scarica