Regione Lombardia

Riqualificazione SP46 Rho-Monza: programma chiusure degli svincoli tra Bollate, Novate e Paderno

Pubblicato il 17 aprile 2018 • Mobilità

A causa dei lavori per la riqualificazione della SP 46 Rho Monza, è disposto il seguente programma di chiusure nel tratto tra la Milano-Meda e lo svincolo Bollate Novate.

Svincolo Bollate - Cormano

  • dal 19 aprile, verrà chiuso al traffico in modo definitivo il ramo di svincolo in entrata da Bollate-Cormano per carreggiata nord (direzione A8-Rho). Il percorso alternativo prevede l'indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso allo svincolo Bollate-Novate. 
  • dal 25 giugno verrà chiuso al traffico in modo definitivo il ramo di svincolo in uscita per Bollate-Cormano da carreggiata sud (direzione A52-Monza). Il percorso alternativo prevede l'indirizzamento del traffico allo svincolo allo svincolo di Paderno per la successiva uscita da carreggiata sud.
  • dal 8 giugno chiusura definitiva del sottopasso di collegamento tra Via La Cava (Bollate) e Via Beccaia (Paderno); il territorio di Bollate sarà raggiungibile solamente percorrendo Via Figini.

Svincolo Paderno - Mi Meda

  • dalle ore 22 di venerdì 20 aprile alle ore 7 di sabato 21 Aprile 2018, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione A52-Monza) nella tratta compresa tra gli svincoli Bollate-Cormano e l'interconnessione con S.P. ex S.S.35, rami di svincolo interclusi compresi. I percorsi alternativi, indicati in loco, prevedono l'indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso sulla S.P.35 MI-Meda allo svincolo di Cormano. 
  • dal 21 aprile verrà chiuso al traffico in modo definitivo il ramo di svincolo in uscita per Paderno Est (Giraffe) da carreggiata sud (direzione A52-Monza). Il percorso alternativo prevede l'indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria.
  • dal 21 aprile fino al 19 maggio verrà chiuso al traffico in modo permanente il ramo di svincolo in uscita per S.P. ex S.S.35 direzione Milano da carreggiata sud (direzione A52-Monza). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sul medesimo complesso di svincolo.
  • dal 19 maggio al 1 Giugno verrà chiuso al traffico in modo permanente il ramo di svincolo in uscita per S.P. ex S.S.35 direzione Meda da carreggiata sud (direzione A52-Monza). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sullo svincolo Cormano-Ospitaletto.
  • dal 11 Giugno al 25 Giugno verranno chiusi al traffico in modo permanente entrambi i rami di svincolo in uscita per S.P. ex S.S.35 direzione Milano e direzione Meda da carreggiata sud (direzione A52-Monza). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in direzione A-52.

 Al fine di limitare i disagi alla circolazione, Società Serravalle comunica di aver predisposto l'installazione di segnaletica di preavviso indicante le deviazioni e i percorsi alternativi.

 I percorsi alternativi sono consultabili sul sito di Milano-Serravalle SPA al seguente link.

Come di consueto, il Comando Polizia Locale di Cormano invita tutti gli automobilisti a prestare ovunque la massima attenzione e prudenza alla guida ed in particolar modo nei tratti maggiormente interessati dai lavori.

 Eventuali variazioni al programma saranno tempestivamente comunicate.