Regione Lombardia

Tre iniziative per la Giornata del Verde Pulito

Pubblicato il 10 aprile 2018 • Ambiente

Anche quest’anno Regione Lombardia ha istituito la Giornata del Verde Pulito prevista per domenica 15 aprile. L’amministrazione Comunale, per sensibilizzare sulle principali tematiche ambientali, ha deciso di aderire a questa iniziativa con un programma ambizioso che prevede ben tre iniziative. Si inizierà appunto, domenica 15 aprile, con una mattinata (dalle 8.30 alle 12.00) dedicata alla pulizia dei parchi comunali che vedrà il coinvolgimento dell’assessorato all’Ecologia, delle associazioni anziani del territorio, delle associazioni di volontariato del Comune, di Legambiente, della Protezione Civile e della Associazione Carabinieri in Pensione. Amsa fornirà il materiale (sacchi, rastrelli, pale, guanti…) per tutti i volontari coinvolti.
Mercoledì 18 aprile è in programma un’iniziativa dedicata ai bambini, che li vedrà occupati nella sistemazione delle aree verdi all’interno degli edifici scolastici.

A conclusione, giovedì 19 aprile alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare, si terrà un Convegno dal titolo “Parco Nord e Parco Metropolitano. Un punto di forza per una sfida necessaria”. Alla serata interverranno il Sindaco Tatiana Cocca, Roberto Cornelli, Presidente del Parco Nord, Riccardo Gini, Direttore del Parco Nord, Consulta delle Associazione Amici del Parco Nord, Legambiente e l’assessorato all’Ambiente del Comune di Cormano.

Locandina - Giornata del Verde Pulito 2018

Allegato 2.01 MB formato jpg
Scarica

Locandina - Giornata del Verde Pulito iniziativa del 18 aprile 2018

Allegato 2.24 MB formato jpg
Scarica

Locandina - Giornata del Verde Pulito iniziativa del 19 aprile 2018

Allegato 1.96 MB formato jpg
Scarica