Pace

Ultima modifica 21 dicembre 2022

Fine del Comune in questo ambito è la promozione di una cultura orientata alla pace, ai valori della cittadinanza, allo sviluppo sostenibile  e al rispetto dei diritti umani, mediante iniziative dirette o il sostegno alle iniziative promosse da soggetti.

Un’attenzione privilegiata viene rivolta alle attività capaci di stimolare riflessioni su queste tematiche tra bambini, bambine, ragazze e ragazzi e di favorire in essi una mentalità volta alla partecipazione "alla cosa pubblica", orientata a vedere le interconnessioni tra i nostri gesti quotidiani ed il futuro del mondo. Tradizionalmente forte in tal senso la collaborazione con le scuole, gli oratori e i centri estivi.

L'Amministrazione offre tradizionalmente anche supporto organizzativo per rendere possibile una massiccia partecipazione della cittadinanza alla Marcia per la pace Perugia-Assisi e a altri eventi similari - a carattere locale, regionale o nazionale – finalizzati alla diffusione di una cultura della pace e dell’integrazione tra i popoli. Da alcuni anni il Comune di Cormano co-promuove l'edizione di "Dialoghi di pace" del Nord Milano.

In alto a sinistra, scorrendo con le freccette, è possibile vedere una galleria di immagini di eventi, manifestazioni, laboratori a tema organizzati o supportati negli anni passati.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot