Camminate Fuori Porta: "Il quartiere Isola e la prima ligera”

Pubblicato il 15 febbraio 2019 • Sport

Sono in partenza le passeggiate e le gite “ecologiche” organizzate per la primavera 2019 (scarica il programma).
Si inizia il 23 marzo con una camminata per scoprire "Il quartiere Isola e la prima ligera, tra vestigie della Milano che fu e promesse di futuro" .
Ripercorrendo i luoghi del Barbieri, leggendario “Bandito dell’Isola”, si avrà l’occasione per fare una carrellata dei personaggi più emblematici e significativi della “Ligera”, ascoltando le canzoni che ne narrano le gesta. Camminando per l’”Isola” si scopriranno curiosità e scorci interessanti che permetteranno di ricostruire i tratti salienti della storia del quartiere.
Ritrovo alla Stazione FNM Cormano/Cusano davanti al Bar Lato Cormano con biglietto A/R alle 13.30 oppure alle 13.40 al binario Trasporti Ferrovie Nord Milano.
Costo A/R: € 3,40
Ritorno previsto: ore 18.30

Per rientrare nei 40 partecipanti che potranno vivere questa  esperienza è necessario prenotarsi, a partire dal 28 febbraio, presso l’Ufficio Sport del Comune (Tel. 02 66324264 -  angela.giglio@comune.cormano.mi.it).

Locandina “Milano e la Mala: storie e musiche della Ligera”

Allegato 2.95 MB formato png