I Promessi Giove-Bì : Ronzanti volanti: Manzoni, le api, il miele.

Pubblicato il 23 settembre 2020 • Biblioteca Civica dei Ragazzi , Ottobre Manzoniano

L'Ottobre Manzoniano è da anni un appuntamento che vede diversi eventi rivolti ai bambini: non potevano quindi mancare le letture per i piccoli cittadini, dai 4 agli 8 anni. Letture simpatiche e coinvolgenti, che avranno luogo nel cortile di Bì-la Fabbrica del Gioco e delle Arti, richiamandosi alle diverse passioni di Alessandro Manzoni, una personalità poliedrica che non è stato solo un letterato.

Scopriremo allora che è stato un appassionato di apicultura giovedì 1 ottobre, nell'appuntamento Ronzanti volanti: Manzoni, le api, il miele. Manzoni aveva nella tenuta di Brusuglio delle arnie, dalle quali ricavava anche il miele. Leggeremo insieme il bellissimo libro Vita da ape di Kirsten Hall e Isabelle Arsenault, per poi raccontarci qualche curiosità su api e miele.

 

Info pratiche: tutte le letture sono rivolte a bambini dai 4 agli 8 anni; i posti sono limitati, è richiesta la prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente di persona, oppure via mail ( biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net ) o per telefono 0266304145.

Ogni giovedì sono previsti tre appuntamenti, alle 16.16, alle 17.00 e alle 17.45.

Verrà consegnato il materiale per i laboratori ai partecipanti iscritti, che potranno poi seguire le istruzioni nel video caricato sulla Pagina Facebook “Biblioteche Civiche di Cormano”.