Regione Lombardia

Il Food Film Festival 2019 approda a Cormano

Pubblicato il 11 marzo 2019 • Associazioni

Degustazioni, film, documentari e storie contadine dedicate al cibo. Dal 22 febbraio al 12 aprile 2019 torna il Food Film Festival, che coinvolge diverse realtà dell’area Metropolitana di Milano, e in particolar modo quelle intorno al Parco Agricolo Sud Milano.

L’evento, organizzato da gruppi informali di cittadini attivi, gruppi d’acquisto solidali, associazioni e realtà sociali che ritengono sia importante costruire momenti di riflessione sul cibo nel territorio, prevede diverse serate pensate con un format ben preciso che si ripropone per ogni sede: TuttiaTavola, cena/degustazione con prodotti etici e sostenibili, la proiezione di film e documentari e infine le storie, interventi e presentazioni di progetti delle realtà locali.

Il festival approderà anche a Cormano con una importante tappa, prevista giovedì 14 marzo presso Bì -La Fabbrica del Gioco e delle Arti.

Alle ore 19.30 è prevista l’iniziativa Tutti a tavola a cura del catering Madeleine (su prenotazione). A seguire, alle ore 20.30, inizierà la proiezione del documentario francese “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent.

Dopo aver letto uno studio che prevede la possibile scomparsa di una parte dell’umanità entro il 2100, i due registi partono per un viaggio che li condurrà in giro per il mondo, in oltre dieci diversi paesi, per capire cosa potrebbe causare questa catastrofe imminente, ma soprattutto come poterla scongiurare.

E’ uno stimolante viaggio alla ricerca di soluzione concrete; un viaggio alla ricerca delle possibili risposte per il miglioramento del nostro Domani. In questo percorso incontreranno persone, idee e pionieri di soluzioni per reinventare il modo nel quale gestiamo agricoltura, energia, economia, democrazia e istruzione. Un documentario ottimista che si impegna verso una spinta al cambiamento, per cercare di rendere sostenibile il mondo del futuro.

A seguire, alle ore 22.00, prenderà il via l’incontro dal titolo “Bella dentro” con interessanti consigli per combattere lo spreco alimentare e con un intervento di Legambiente Cormano che presenterà il progetto Buon Fine.

Per informazioni:
Il Giardino degli Aromi
amm.giardinoaromi@libero.it
Tel. 338 1979273

Programma Food Film Festival - 14 marzo 2019

Allegato 3.45 MB formato jpg
Scarica