Open day corso di poesia

Pubblicato il 25 febbraio 2019 • Biblioteca Via Edison, 8, 20032 Cormano MI, Italia

Venerdì 1 marzo alle ore 18:00 la Biblioteca Civica “Paolo Volontè” ospiterà l'Open Day del corso di poesia "Il minuscolo e l'immenso",  tenuto dalla poetessa Gabriela Fantato a cura dell'Associazione Cre-azione Donne.

Gabriela Fantato, poetessa, critica e saggista, tradotta in inglese, francese, arabo e spagnolo. Suoi testi nell’antologia: Nuovi poeti italiani 6 (Einaudi, 2012) e il poemetto A distanze minime in Almanacco dello Specchio (Mondadori, 2009). Libri: La seconda voce (Transeuropa, 2018); L’estinzione del lupo (Empiria, 2012); The form of life, traduzione E. Di Pasquale (Chelsea Edition, New York, 2012); Codice terrestre (La Vita Felice, 2008); Il tempo dovuto. Poesie 1996-2005 (Editoria&Spettacolo, 2005); Moltitudine (Marcos y Marcos, 2001); Northern Geography, traduzione E. Di Pasquale (Gradiva Publications, New York, 2002); Fugando (Book editore, 1996).
Ha diretto la rivista “La Mosca di Milano”; co-dirige: “Almanacco di Poesia PUNTO”. Ha scritto testi per la musica, andati in scena nei maggiori teatri italiani (Piccolo Teatro di Milano, Arena di Verona, Teatro Comunale di Trento, Teatro Giacosa di Novara, Filarmonica di Roma, Donizetti di Bergamo).

Il laboratorio è aperto a tutti, non si richiede nessuna particolare competenza o preparazione preliminare. Gli incontri saranno dedicati nella prima parte alla lettura e all’analisi di poeti contemporanei e nella seconda parte all’esame dei testi prodotti dai partecipanti. Per permettere di svolgere anche il lavoro a casa, gli incontri avranno cadenza quindicinale.

Le  lezioni si terranno il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso la Biblioteca nelle seguenti giornate:

• 15 marzo;
  • 29 marzo;
  • 12 aprile;
  • 03 maggio;
  • 17 maggio.

Il costo complessivo del corso è di € 110,00 a partecipante, comprendente anche la tessera dell’Associazione Cre-azione Donne.
Il corso è a numero chiuso e si terrà solo al raggiungimento di almeno 12 iscrizioni.

Per informazioni o iscrizioni è possibile scrivere ai seguenti recapiti:
cre_aziondonne@libero.it oppure angela.amari@libero.it
Cel. 349 0889018 (verrete ricontattati)

Per informazioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
via Edison 8 - Cormano
biblioteca.cormano@csbno.net