Panchine rosse contro la violenza sulle donne: inaugurazione in Piazza Scurati

Pubblicato il 5 marzo 2019 • Sociale

Due piazze di Cormano si arricchiranno di due simboli visibili della condanna alla violenza contro le donne. Si tratta di due panchine rosse. La prima sarà collocata in Piazza Scurati e inaugurata proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’altra sarà installata prossimamente in un altro quartiere, in modo da garantire la più ampia visibilità al progetto.
Sulle panchine sarà apposta una targa con la scritta “Abbattiamo il muro del silenzio. Non sei sola. Chiama il numero gratuito nazionale 1522”, proprio per far conoscere ad un pubblico vasto il numero nazionale antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24 h su 24 ed  accessibile gratuitamente sia da rete fissa che cellulare dall’intero territorio Nazionale.
L’iniziativa è nata su una proposta del Comitato Locale Croce Rossa Area Nord Milanese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L’inaugurazione è prevista venerdì 8 marzo alle ore 17.30 in Piazza Scurati e vuole essere un forte richiamo alle donne, alle associazioni, a tutte le persone, per partecipare numerose alla cerimonia e manifestare così la propria vicinanza alle vittime di violenza.

Clicca qui per maggiori informazioni