Regione Lombardia

Primo incontro del gruppo di lettura

Pubblicato il 9 settembre 2019 • Biblioteca Via Edison, 8, 20032 Cormano MI, Italia

Venerdì 13 settembre ricomincerà l'avventura del Gruppo di Lettura di Cormano, organizzato dalla Biblioteca Paolo Volonté. Il  primo incontro è in programma alle ore 20.45 nella sede di Via Edison per scambiare opinioni sugli "sguardi sull'altro", allargando il discorso ad argomenti collegati come "amicizia e preguidizio", "rapporto tra i sessi" e possibili (bui?) futuri. Sempre accompagnati da pagine letterarie. Si partirà da due  libri "cult" e "cool" come "Il racconto dell'ancella" e "Vox". Ma non mancheranno riflesioni sugli altri "libri per l'estate"  ("La parte dell’altro" di Smichitt,  "La signora della porta accanto" di Omotoso e "Le ricette della signora Tokue" di Sukegawa).

Per chi si avvicina per la prima volta al Gruppo di lettura sarà anche l'occasione per conoscere due chicche poco conosciute in Italia, ma di grande valore per le culture giapponese e sudafricana.

Il Gruppo di lettura di Cormano si caratterizza per il clima cordiale e non giudicante, ove tutte le opinioni sono ben accolte e  tutti gli interventi vengono considerati un arricchimento reciproco.

 

In allegato il programma dell'anno

Programma Gruppo di lettura 2019/2020

Allegato 791.00 KB formato pdf
Scarica