Sabato del benessere in biblioteca

Pubblicato il 24 gennaio 2018 • Biblioteca Via Thomas Alva Edison, 8, 20032 Cormano MI, Italia

Sabato 3 febbraio presso la Biblioteca Civica "Paolo Volonté" si terranno incontri, dimostrazioni e trattamenti dedicati alle discipline olistiche e a vari aspetti del benessere psico-fisico. La Biblioteca ha organizzato, in collaborazione con associazioni ed esperti del settore afferenti al centro IOSPAZIO - la nuova “casa del benessere” di via Europa 7/11 a Cormano – una giornata dedicata al benessere e alla cura di sé.

Le attività si svolgeranno nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle 18:00.

Per l'occasione una sala sarà specificamente dedicata per tutto il pomeriggio allo Shiatsu & Massaggio Ayurvedico, con la dimostrazione di brevi trattamenti coordinati da Anna Maria Castaldelli, operatrice shiatsu professionista della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia. Per ricevere il trattamento è gradita la prenotazione.

In un'altra sala invece si susseguiranno presentazioni (storia, tecniche, benefici) delle varie discipline olistiche che hanno trovato “casa” proprio presso la nuova sede di via Europa, con il seguente programma:

ore 15:30 - Presentazione del centro IOSPAZIO di Cormano: yoga e attività olistiche;

ore 15:40 - Yoga: disciplina millenaria che unisce corpo e mente per una maggiore consapevolezza di sé, con benefici alla postura, al respiro e allo spirito. Pratica aperta a tutti;

ore 16:10 - Biodanza: sistema di riabilitazione esistenziale: i suoi poteri e il suo effetto trasformatore sull'individuo;

ore 16:40Shiatsu & massaggio ayurvedico: i trattamenti olistici. Il massaggio è un dialogo senza parole tra due persone con un diverso grado di energia;

ore 17:10 - Mindfulness: un approccio che ci aiuta a entrare in una diversa relazione col disagio e a coltivare una più piena presenza all'esperienza del momento.

Tutte le attività saranno gratuite e a cura degli operatori del centro IOSPAZIO.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
via Edison 8 Cormano
biblioteca.cormano@csbno.net