Regione Lombardia

Torneo “Amici di Denise” al campo Costa

Pubblicato il 26 febbraio 2018 • Sport

Mercoledì 7 Marzo 2018 il campo comunale di calcio “Costa” di Via Molinazzo ospiterà la seconda edizione del Torneo Femminile Amici di Denise, grazie alla collaborazione con la società cormanese Nuova Cormano Calcio.

Si tratta di un torneo benefico, intitolato ad una splendida ragazza di Cinisello Balsamo, Denise, morta per tumore al polmone poco più che ventenne. Denise praticava la danza sin da bambina, faceva volontariato in oratorio ed era innamorata di tutti gli sport.

Mamma Paola e il fratello Omar sono riusciti a superare il trauma della sua mancanza, fondando insieme alle persone a lei più care un’associazione, “Amici di Denise”, che organizza eventi e manifestazioni per raccogliere fondi da destinare interamente ad alleviare le sofferenze dei bisognosi, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani.

L'intero ricavato della serata che si terrà a Cormano sarà donato, all’associazione “Sorriso nel cuore” che gestisce il centro estetico riabilitativo del reparto di oncologia dell'ospedale di Sesto san Giovanni.

Il programma prevede partite di calcio femminile dalle 20.00. Alle 22.00 premiazioni e lancio delle bellissime lanterne colorate nel cielo, a portare un saluto a Denise.

E’ importante partecipare numerosi, anche solo per uno spezzone di manifestazione, per ricordare Denise e ringraziare famigliari e amici che hanno deciso di ricordarla tramite la solidarietà, mostrando l’aspetto più bello dello sport.

Per info: amicididenise@gmail.com

Amici di Denise - La storia

Allegato 134.00 KB formato jpg
Scarica

Locandina Amici di Denise - 7 marzo 2018

Allegato 92.00 KB formato jpg
Scarica