-
Home
-
Biblioteca Civica dei Ragazzi
-
Un nuovo incontro del progetto “Abitare al For.n.a.s.è."
Con la festa di Sabato 29 settembre presso il Community Center in via Leonardo da Vinci 82/A ,e’ iniziato ufficialmente il progetto “Abitare al For.n.a.s.è.” (FORmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione)
Il progetto è relativo alla realizzazione di interventi, finanziati da Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo, per la gestione sociale dei Quartieri di Edilizia Pubblica (E.R.P.). I beneficiari saranno tutti gli abitanti del Quartiere Fornasè di Cormano, in particolare i nuclei familiari residenti in alloggi comunali ed A.L.E.R. Le azioni che verranno poste in essere intendono creare opportunità per i nuclei familiari interessati per migliorare i loro risparmi e consumi quotidiani nella gestione domestica ed eventualmente per meglio affrontare alcune situazioni di fragilità, anche economica e lavorativa, attraverso due tipologie di intervento: il Laboratorio Sociale ed il Laboratorio di Inclusione Attiva.
Gli appuntamenti del progetto sono numerosi e si svolgeranno nel salone del Community Center del quartiere Fornasè, via L. da Vinci 82/a:
Incontri pubblici a cura di relatori di Legambiente Cormano, aventi come argomenti:
- sabato 27 ottobre 2018: SPESA E RISPARMIO.
- sabato 10 novembre 2018: PANE, UOVA, LATTE E YOGURT.
- sabato 24 novembre 2018: FRUTTA E VERDURA.
- sabato 15 dicembre: CARNI, SALUMI E PESCI.
Orari: dalle 17 alle 19
Volantino
Allegato formato JPG
Scarica