Viaggio tra i libri con Leopardi e Manzoni

Pubblicato il 24 settembre 2018 • Cultura Piazza Scurati, 1, 20032 Cormano MI, Italia

Dopo il primo weekend manzoniano che ha visto una partecipazione davvero numerosa sabato e domenica, l’Ottobre Manzoniano continua mercoledì 26 settembre alle 21 in Sala Consiliare, piazza Scurati 1, con “Due libridinosi piccolo viaggio nelle biblioteche di Alessandro Manzoni e Giacomo Leopardi” con Gianmarco Gaspari e Andrea Kerbaker. Nei mondi così diversi di Manzoni e Leopardi, ce n’è uno comune ad entrambi: quello dei libri. Grandi lettori, avevano a disposizione una ricca biblioteca. Immaginiamoli l’uno seduto al suo tavolino davanti alla finestra nella biblioteca di casa a Recanati, l’altro mentre esce dal suo studio della villa di Brusuglio con un libro in mano per camminare pensoso nel parco.