Click Art rende Cormano culturalmente sempre più ricca
Pubblicato il 10 dicembre 2019 • Cultura
Sabato 7 dicembre si è svolto il vernissage della doppia personale "Immaginario ScOmpoSto" di Luigi Franco e Luigi Profeta, preso la sede dell'associazione culturale Click Art a Cormano in via Dall'Occo . I due importanti artisti sono stati presentati dalla scrittrice e critica Maria Luigia Lattanzi, che ha splendidamente evidenziato le caratteristiche pittoriche di Profeta e Franco.
Presente anche il Sindaco Luigi Magistro, che ha voluto portare il proprio saluto ad un'associazione di alto spessore come Click Art, che rende Cormano culturalmente più ricca, inondandola di bellezza, e a un artista come Profeta, vanto per la nostra cittadina. Fondatore dell’importante movimento artistico psicoavanguardia, è pittore di sicuro spessore internazionale, come testimoniano le sue opere ospitate in musei e collezioni in Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e, persino, Taiwan.
Sarà possibile ammirare la mostra per tutto il 2019, sino al 31 dicembre presso la sede di click art (ingresso libero e gratuito dalle 9.3 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; alla domenica sollo di mattina 10-12). Consigliato passare venerdì 20 dicembre dalle ore 17 quando i due artisti offriranno una performance di pittura con musica dal vivo e brindisi natalizio