Continua la rassegna dell'Ottobre Manzoniano con appuntamenti per ogni gusto

Pubblicato il 3 ottobre 2019 • Cultura

La terza settimana dedicata al nostro concittadino Manzoni ha un occhio di riguardo per i più piccoli. Un giove-Bì in Biblioteca dei Ragazzi, 10 ottobre ore 17, dedicato alle macchine progettate di Leonardo Da Vinci con un laboratorio divertente e un weekend ricco di attività ed eventi con il Compleanno di Bì, sabato 12 e domenica 13 ottobre. Un momento di festa dove si premieranno le numerosi classi delle scuole di Cormano e gli studenti che hanno partecipato ai concorsi manzoniani proposti dalla Biblioteca dei Ragazzi.

E per i più grandi continuano gli incontri dal titolo "L'Adda, i Navigli, Manzoni, Leonardo" presso la sala consiliare, giovedì 10 ottobre alle 21, e le visite guidate, il 12 ottobre alle 17, con la visita a Casa Atellani, splendido palazzo in stile rinascimentale, in cui forse soggiornò Leonardo e dove state trovate le tracce della famosa Vigna di Leonardo. (Posti limitati. Quota di partecipazione € 14.00. Per informazioni tel. 02.66308311 - Iscrizioni a partire dal 16/9 presso Ufficio Soci Coop – Centro Commerciale Cormano – via Gramsci, 105 - A cura del Comitato Soci Coop Cormano)

Da segnalare inoltre la serata a Bì di sabato 12 ottobre, ore 21, con l'autore Gianni Biondillo che presenterà il suo ultimo libro Il sapore del sangue. Lo scrittore e architetto milanese ci racconterà del legame suo e delle sue storie con il personaggio più ricorrente nelle sue opere, ossia la città di Milano e le sue periferie. Conduce l’incontro Massimo Buraschi