Calcio e Volley protagonisti del fine settimana sportivo

Pubblicato il 12 novembre 2019 • Sport

Nel panorama calcistico del prossimo fine settimana spicca il derby nella 3^ categoria tra Nuova Cormano Calcio e San Luigi, sul  campo “Costa” di Via Molinazzo (domenica 17/11, inizio alle 16.30). Una partita molto importante per entrambe le formazioni: il Nuovo Cormano Calcio è alla disperata ricerca di punti per non affondare, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa sul campo del Pio XI Speranza, il San Luigi, reduce dalla sonante vittoria casalinga con l’ennesima tripletta di Tommaso Cocchetti capocannoniere solitario del campionato con 13 reti, vuole rinforzare la propria posizione in classifica, assicurandosi i play off con largo anticipo. Due ore prima, sul terreno del “Falcone e Borsellino”, inseguirà il medesimo obbiettivo la Cob91 nel difficile campionato di Promozione, confidando nel suo cannoniere Troiano, fondamentale anche domenica scorsa nella vittoria in zona Cesarini in trasferta. Nel w.e. il campo di Via Europa vedrà anche le partite di numerose formazioni giovanili targate Ascob: sabato si esibiranno gli Under 14 (inizio partita 15.30), domenica sarà la volta di Under 15 (9.30) e Under 16 (11.00). Il ricco programma calcistico vede molte partite che si preannunciano avvincenti anche sul campo di Via Molinazzo. San Luigi schiererà gli Under 12 (sabato 16 alle 16.30 incontrano Orpas in una sorta di scontro al vertice che si preannuncia emozionante), gli allievi (sabato, 18.00) e l’eccellenza (domenica, ore 11.30). Linea Verde scenderà in campo domenica 17/11 con Esordienti (9.30) e Open B (18.00). Sarà, invece, possibile applaudire gli atleti di Nuova Cormano Calcio sabato (classi 2009 e 2010) e domenica (2008) nel primo pomeriggio (ore 15.00).

PalaCormano regno della pallavolo nel prossimo fine settimana. Apre le danze venerdì sera (inizio partita alle 21.15) la squadra del Volley Cormano che disputa il difficile campionato di 1^ divisione. Si tratta di un gruppo consolidato, ad eccezione di pochi nuovi innesti, di ragazze giovani cresciute nel vivaio societario, che portano tatuato nel cuore il logo del Volley Cormano. E questo si vede dai risultati: grinta e spirito di squadra hanno consentito loro di centrare sinora uno splendido en plein di vittorie, con solo 3 set persi in 4 gare. Teniamoci subito tutti liberi il 24 gennaio, quando arriverà a Brusuglio il Legnano per una “partita delle stelle” che decreterà probabilmente la Regina del girone. Il festival del volley continuerà sabato 16/11 con un’emozionante scontro al vertice: alle 15.30 Under 16 Stalema del Volley Cormano incontra Cagliero, la formazione che l’appaia in testa alla classifica, entrambe  a punteggio pieno e con solo 2 set persi nelle prime 4 partite. Completano il quadro della giornata gli incontri di due squadre molto giovani, ma di belle speranze: Under 16 AvisAido  (17.30) e Under 12 Pgs.

Il programma pallavolistico continua domenica con San Luigi di scena in Via Ariosto (Under 12 alle 15.00 e Juniores alle 17.30) e Volley Cormano al PalaCormano con U12 Fipav (10), Under 14 (11.30) e under 18 (18.30). Particolarmente atteso quest’ultimo incontro, dal momento che la formazione, nata quasi per caso ad agosto dopo un “riassemblaggio” di categorie, ha dimostrato incredibile entusiasmo e spirito di squadra in un campionato sin qui ottimamente condotto.

Sempre domenica si preannuncia particolarmente avvicente nella palestra dell'Oratorio di Via D'Annunzio  (ore 20.45), la partita delle valide ragazze Linea Verde Top Junior (solo una sconfitta sinora, contro la prima in classifica Triante, e tante belle prestazioni) che sfideranno il Bresso,   dopo il 3-2 dell’andata.