Linea Verde e Volley Cormano: un week infuocato per mantenersi in vetta!

Pubblicato il 29 ottobre 2019 • Sport

Tra gli eventi da non perdere nel primo fine settimana novembrino c’è sicuramente lo scontro al vertice tra gli Open di Linea Verde e la “Resurrezione”, seconda in classifica (campo Costa di Via Molinazzo, ore 18.15). Linea Verde è stata finora leader incontrastato del campionato, a punteggio pieno dopo quattro incontri, 13 gol fatti e solo 4 subiti. La partita ci dirà se il cammino trionfale dei bianco verdi di Ospitaletto troverà opposizioni o se potranno sperare in un percorso “immacolato”. In bocca al lupo ai ragazzi di Mister Bertolasi. Settimana importante per un’altra formazione targata Linea Verde in testa a punteggio pieno nel proprio girone: le Top Junior del Volley, infatti, affrontano Ascot Triante, una vera tritasassi che le affianca nella posizione (Palestra Via Ariosto, sabato 2/11 ore 18). Alle ragazze cormanesi servirà rispolverare la grinta messa in campo nel match che le ha viste vincere per 15-7 al 5^ set contro Bresso.

Ascob dovrà affrontare, in una sorta di derby del Nord Milano, il Bresso domenica (Falcone e Borsellino, ore 14.30) nel campionato di Promozione. La squadra, ora che Troiano ha ritrovato il gol (nuovo centro domenica scorsa nella bella vittoria a Romanengo), sembra lanciatissima, e con la conquista dei 3 punti potrebbe avvicinarsi alla vetta, in un campionato dominato da quel Corleone che la Cob91 ha sconfitto con merito nella 6^ giornata.

Il bel sintetico di Via Europa ospiterà nel fine settimana anche le partite di diverse formazioni giovanili targate Ascob: sabato sarà la volta degli Under 14 affrontare il Bresso (15.30), mentre domenica gli Under 15 affronteranno il Cesano Boscone (9.30) e gli Allievi il Villapizzone (11.30).

San Luigi schiera, sul campo di Via Molinazzo, sabato gli under 12 (16.30) e gli allievi (18.00) e domenica (11.30) la squadra iscritta al campionato di eccellenza. Nuova Cormano Calcio calca il sintetico del Costa domenica con i 2008 (15.00) e la prima categoria (16.30)

PalaCormano regno del volley in questo inizio novembre. Accendono le micce sabato le due Under 16 targate Volley Cormano: Avis Aido, reduce dalla bella vittoria a Cinisello, affronta alle 15.30 il Billa, con cui condivide la vetta della classifica a punteggio pieno; mentre le ragazze di coach Gorgoni cercheranno due ore dopo di bissare contro il Cologno Martesana il secco 3-0 rifilato la scorsa settimana al S. Carlo. Domenica mattina sarà la volta delle Under 10 (affronteranno alle ore 10.00 il Legnano) e delle ragazze guidate da Flavia Falanga (Under 14 “Gatto e la Volpe”, inizio match ore 11.30). Completa il quadro pallavolistico l’incontro serale della squadra Senior VC, da seguire perché, si sa, “gallina vecchia, fa buon brodo”.

Basket quasi tutto in trasferta. Gli appassionati della pallacanestro possono recarsi in Via Europa sabato pomeriggio alle 17.30 per ammirare gli Under 16 del S Luigi partecipanti al campionato UISP o recarsi domenica alle 15.00 nella palestra dell’oratorio “Don Bosco” di Via D’Annunzio per ammirare i simpaticissimi under 10 di Linea Verde, impegnati con Virtus Bovisio.