Sci Club Cormano presenta la stagione 2019/20 per gli amanti della Montagna

Pubblicato il 15 ottobre 2019 • Sport

Cormano è più vicina alle montagne da quando sul suo territorio opera una valida associazione sciistica, con sede in Via Leonardo da Vinci 20. ASD Sci Club Cormano, infatti, organizza nel corso dell’anno molte attività, che permetteranno di godere della natura incontaminata delle bellissime montagne alpine in buona compagnia, minimizzando i costi grazie all’economia di scala. Sarà così possibile, con una spesa relativamente bassa, passare una giornata sulla neve, magari divertendosi con gli sci ai piedi, migliorando la propria tecnica o imparando i rudimenti di questo splendido sport.

I corsi di Sci  - articolati su 4 lezioni a cadenza quindicinale, a settimane alterne - si svolgono in 2 giornate e località diverse, al Sabato a PILA (AO) e alla Domenica a VALTOURNENCHE (AO), in modo da venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutti.

I corsi sono aperti per tutte le età (chi ha meno di 5 anni, lo segnali alla società, perché si possa organizzare al meglio) e i livelli, da principiante assoluto ad “avanzato”. Sono tenuti da Maestri di prestigiose scuole di sci.

Chi ama la neve, sa già sciare e non sente l’esigenza di frequentare un corso, può usufruire gratuitamente del servizio di “sci-accompagnato” offerto dalla sci club.

Novità di quest’anno - proposta grazie alla joint venture con OSV (Operatori Sportivi Volontari) della UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) - è il “Corso di Sci & Snowboard itinerante” in alcune località più belle dell’Arco Alpino di Francia e Svizzera. Aperto a tutti dai 15 anni di età e per tutti i livelli tecnici (dai principianti al perfezionamento), si svolgerà al Sabato e alla Domenica. Tra l’altro Sci Club Cormano riesce a proporre anche una formula “superscontata” per coloro che parteciperanno a tutte le 7 uscite previste (le ultime due saranno “in regalo”)

Lo sci club cormanese propone anche soggiorni sulla neve in concomitanza con alcune Festività:

  • Sant’Ambrogio a Plan de Corones (promettono un super prezzo!)
  • Epifania e Carnevale Ambrosiano a Fai della Paganella per sciare immersi in splendide abetaie delle piste da sci di Andalo.

Sito Internet: www.sciclubcormano.it

E-mail: postmaster@sciclubcormano.it

Cellulare e WhatsApp 3338950401