Tre, due, uno ... partito! Lo Sport a Cormano ha il suo canale

Pubblicato il 26 febbraio 2021 • Sport

L’avventura del canale YouTube sportivo cittadino a Cormano ha preso ufficialmente il via.

Si tratta di uno strumento in continuo aggiornamento, che vedrà aggiungersi materiale nuovo con cadenza almeno settimanale, se non quando quotidiana, ma che conta già presenti una sessantina di video all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCkrcY2FeMKUARFKuuqLYJsw o anche semplicemente digitando nel motore di ricerca di youtube “Sport Cormano”.

Un canale “ufficiale”, in quanto attivato e coordinato direttamente dall’Amministrazione Comunale, ma realizzato dall’intero mondo sportivo cormanese, che concorrerà alla produzione dei materiali da pubblicare, all’aggiornamento delle notizie, alla scelta del palinsesto.

Una vetrina per associazioni e discipline, un “luogo” ove una Community educativa, una famiglia dai tanti volti - tutti belli e positivi - si ritrova e si fa conoscere.

Al momento è possibile trovarvi sopratutto ricordi e tutorial.

Video che riassumono, a volte in pochi secondi, momenti significativi vissuti da chi fa sport a Cormano, od eventi che hanno caratterizzato la via cittadina al benessere.

Tutorial rivolti ad atleti, per illustrare esercizi per affinare le tecniche delle varie discipline, o a persone che non praticano sport, ma che vogliono apprendere come - anche a casa propria o in un parco - sia possibile con 5 minuti quotidiani regalare al proprio corpo flessuosità, forza, coordinazione e benessere.

Presto compariranno nuove sezioni e diventerà anche utile strumento per chi vuole avere informazioni per scegliere lo sport più adatto per se o i propri figli o per coloro che desiderano rimanere informati sui risultati conseguiti dai nostri atleti ed atlete e sugli eventi a carattere sportivo che coinvolgono Cormano.

Non mancheranno sorprese e rubriche fisse … iscrivetevi al canale e rimanete sempre aggiornati! Stay tuned.