Un week end all’insegna dello sport

Pubblicato il 28 novembre 2019 • Sport

PalaCormano tempio della pallavolo per il week end con le squadre del Volley Cormano. Sabato pomeriggio alle 15.00 doppia partita: mentre Under16 Stalema sfiderà Viscontini Milano Gialla – buona squadra, 4^ in classifica - per confermarsi in testa al girone; U12 sul campo a fianco cercherà riscatto - nel campionato PGS al giro di boa - contro Setti Carraro, dopo la sconfitta in trasferta in extremis all’andata per 3-2. A seguire U16 Avis Aido, squadra giovanissima che si sta facendo le ossa, insegue una bella vittoria con Pall. Paderno, formazione più esperta, ma alla sua portata, per confermare i miglioramenti. Domenica Under 12 (ore 10.00), opposta a Villa Cortese nel campionato Fipav e Under 18 nella 1^ Divisione con Net CS Volley (ore 18.30), giocheranno per confermarsi nella parte alta della classifica.  Sabato pallavolo di ottimo livello anche nella palestra di Via Ariosto (17.30), con le lanciatissime Top Junior della Linea Verde impegnate in un incontro che sulla carta si preannuncia facile con Geco.

Passando al calcio, interessante partita sabato pomeriggio sul campo Costa in cui due formazioni locali entrambe iscritte al campionato Esordienti  (anche se in gironi, e con età, differenti) affronteranno la medesima società “Garibaldina 1932". Alle 15.00 gli Under 11 del Nuovo Cormano Calcio cercheranno di chiudere in bellezza un Novembre da favola - caratterizzato da 3 belle vittorie e un pareggio in trasferta sul difficile campo della Lombardina - inseguendo quel primo posto in classifica ormai vicino (sono secondi). A seguire (16.30) gli Under 12 della Linea Verde - che al contrario, dopo un inizio brillante, hanno vissuto un novembre sportivamente terribile - sperano di invertire definitivamente la tendenza, riprendendo a macinare vittorie. In contemporanea sul campo di Via Europa giocheranno gli under 14 Ascob, che si affideranno al prolifico Luca Calcagno per cogliere una vittoria importante con la Lombardina, dopo la sfortunata sconfitta per 3-2 della scorsa settimana a Sesto San Giovanni. Domenica partite a raffica sia sul campo di Via Molinazzo, che al “Falcone e Borsellino”. Sul Costa giocheranno Linea Verde (ore 9.30), San Luigi (Eccellenza alle 11.30) e Nuova Cormano Calcio con i 2008 (ore 15.00) e la 3^ categoria (16.30). In Via Europa sarà impegnata la Cob91, al mattino con Under 15 (ore 9.30) e Under 16, al pomeriggio con la prima squadra. I ragazzi impegnati nel campionato “promozione” sfideranno alle 14.30 l’Atletico CVS, una partita da vincere senza se e senza ma.

Con le formazioni del Basket Brusuglio tutte in trasferta, la pallacanestro sarà di scena sabato al “pallone rosso” del “Falcone e Borsellino” e nella palestra dell’Oratorio di Via D’Annunzio. In Via Europa grande protagonista San Luigi Cormano con ben tre partite. Nel pomeriggio scenderanno in campo due formazioni in cerca di una vittoria, alla loro portata, che le proietti nelle parti altissime della classifica: alle 15.30 i “Ragazzi” cercheranno riscatto contro ODB+, dopo la sconfitta della scorsa settimana con Osber. Due ore più tardi andranno a canestro gli Under 13, 2^ nello UISP, opposti a Idea Sport. Alle 20.30 sarà la volta dei cestisti impegnati nella prima divisione, in ripresa dopo il disorientamento inziale in un campionato FIP, che affronteranno il Macherio. Forza San Luigi! I “piccoli giganti” Under 10 della Linea Verde, invece, cercheranno di riaffermare il primo posto in classifica CSI alle 15.00 in oratorio, opposti a S Giuseppe Arese.

Per chi vuole avere un assaggio di Stati Uniti senza muoversi da Cormano l’appuntamento è domenica al “Falcone e Borsellino”: baseball e softball promesse dalle 9.30 alle 18.00 presso il “pallone rosso” (ingresso libero e gratuito). Può valere la pena farci un giro.