Conferimento cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre: il suo ringraziamento alla Città

Pubblicato il 22 gennaio 2020 • Comune

Il conferimento della cittadinanza onoraria da parte della vostra Comunità mi riempie di orgoglio. Ho apprezzato le parole di stima e solidarietà che mi avete voluto indirizzare. Ancora grazie”.

Con queste parole la Senatrice Liliana Segre ha risposto alla comunicazione del Sindaco di Cormano, Luigi Magistro, che la informava del conferimento della cittadinanza onoraria, deliberato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Cormano nella seduta del 16 dicembre scorso.

Temo tuttavia – prosegue la Senatrice - di non poter dare seguito all’invito di raggiungervi. La mia età ormai pronunciatissima non mi consente più di presenziare alle cerimonie peraltro graditissime (salvo casi di rara eccezionalità). Un cordiale saluto a tutta la Città”.

E’ un onore poter ricevere un ringraziamento così sentito dalla Senatrice a vita, ancor di più in quanto avviene simbolicamente nei giorni che precedono gli eventi istituzionali promossi dal Comune di Cormano in occasione della Giornata della Memoria.