Un augurio di Buone Feste alla Città

Pubblicato il 20 dicembre 2019 • Comune

Cari concittadini tutti,
è con grande emozione che vi rivolgo i miei primi auguri di Natale da Sindaco.
E’ una grande responsabilità per me ricoprire questa carica, un grande impegno e una sfida con cui mi misuro ogni giorno. Ma grandi sono anche le soddisfazioni per le risposte che ci date, per il sostegno che io e tutti i collaboratori dell’Amministrazione Comunale sentiamo, per l’apprezzamento che riscontriamo durante questi primissimi mesi di lavoro.
Vorrei portare a tutti voi doni concreti, miglioramenti nella nostra città che siano a vantaggio di tutti, vorrei farvi trovare sotto l’albero sorprese gradite e segni tangibili di quanto abbiamo a cuore Cormano e tutti coloro che qui vivono e lavorano.
Alcuni forse li avete già visti, altri ne vedrete nelle prossime settimane e mesi, qualcuno richiederà tempi più lunghi; di sicuro però in ognuno dei doni che vorrei portarvi c’è la nostra cura e l’attenzione che il ruolo di Amministratori di una comunità richiede.
Stiamo lavorando con l’intenzione di migliorare Cormano, per tutti: progetti piccoli e grandi, alcuni più semplici da realizzare e altri più complessi nei quali stiamo comunque portando la voce dei nostri cittadini con l’obiettivo di raggiungere il risultato migliore per una migliore qualità della vita.
Penso ad esempio all’area sociale, là dove il lavoro è più delicato e forse meno visibile ma certamente fondamentale per le persone e le famiglie più fragili. Non solo abbiamo quindi mantenuto tutti i servizi, ma siamo già riusciti a potenziarne alcuni: il raddoppio di Alzheimer Café e l’apertura dello Sportello Alzheimer, ad esempio, o la bella collaborazione con una società sportiva per un corso
di ginnastica dedicato alle persone con disabilità.
Penso al lavoro di concerto con il Comune di Novate Milanese per proporre al Ministero un progetto che riapra il doppio senso di marcia in via Torino, penso al fatto che dopo anni di assenza abbiamo riportato Cormano ai tavoli per studiare una nuova viabilità per la zona di via La Cava che alleggerisca il nostro territorio dal traffico da cui siamo ormai assediati.
Stiamo monitorando le procedure per la nuova metrotranvia, il cui progetto definitivo dovrebbe arrivare nel marzo 2020, e che seguiremo con la massima attenzione affinché si riducano il più possibile i disagi e aumentino le ricadute positive per i nostri cittadini mentre non perdiamo di vista il progetto ancora più grande e più ambizioso del prolungamento della linea 3 della metropolitana.
Mi piacerebbe potervi donare già tutto per questo Natale, ma non posso. Posso però, portando anche il pensiero di tutti i miei collaboratori, regalarvi il mio impegno di ogni giorno per svolgere al meglio il mio compito: prendermi cura della città e delle persone che mi sono state affidate.
Vi auguro che queste feste siano serene, che possiate viverle con le persone che amate, che questa comunità cammini insieme in armonia per costruire un futuro migliore per tutti.
La luce speciale del Natale ci illumini e ci dia nuovi spunti per realizzare solo cose belle.
Buon Natale a tutti!

Luigi Magistro