“Dialoghi di pace”: parole e musica per un mondo migliore
Pubblicato il 30 gennaio 2019 • Pace
Venerdì 1 febbraio 2019 dalle ore 20.45, presso la Chiesa di San Pio X in via Marconi n. 129 a Cinisello Balsamo, si terrà la tredicesima edizione di "Dialoghi di Pace" , manifestazione organizzata dalla Zona Pastorale VII della diocesi ambrosiana insieme ai Comuni del Nord Milano e ad un gruppo di associazioni, tra le quali spiccano il Coordinamento Milanese per la Pace, le ACLi e Chico Mendes Altromercato.
Sarà proposta una “lettura con musica” del messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace, quest’anno incentrato su “La Buona politica al servizio della pace”, suddiviso fra più lettori ed incastonato fra brani musicali eseguiti dalla frizzante Piseri klezmer ensemble.
La proposta è rivolta anche a non credenti e a chi ha riferimenti religiosi diversi dalla Chiesa Cattolica, vertendo su valori universali, portanti nella Costituzione Italiana, come la pace (art.11), la solidarietà (art.2) e l’accoglienza dei perseguitati (art.10).
Riconfermato l'apprezzato Brindisi ecologico per la Pace: mate argentino in onore di Papa Francesco sarà offerto a chi interverrà con una propria tazza o un bicchiere purché non usa e getta. Rilanciando nell'occasione l'iniziativa "Vuoi bere? Portati il bicchiere!" applicazione pratica di sensibilizzazione contro la cultura dello scarto; cominciando da quello prodotto nelle attività conviviali.
Per info: sanpioxc@gmail.com - www.rudyz.net/dialoghi
Si segnalano anche le altre date già in calendario su tutto il territorio nazionale:
- Lecco, lunedì 7 gennaio
- Foggia, sabato 12 gennaio
- Seregno, lunedì 21 gennaio
- Novate Milanese, martedì 5 febbraio
- Saronno, domenica 7 aprile
- Muggiò, domenica 14 aprile
- Fano, sabato 26 ottobre
Ingresso libero e gratuito.