Un venerdì sulla pace e il rispetto dell’ambiente con le parole di papa Francesco e Alex Langer, accompagnate dal magico violoncello di I. Watanabe

Pubblicato il 29 gennaio 2020 • Pace

Il 7 febbraio 2020 presso la Parrocchia S. Pio X di Cinisello Balsamo (Via Marconi 129), si terrà la XII edizione di “dialoghi di pace”. La manifestazione si concretizza in un’interessantissima lettura a più voci, del messaggio che il papa ha indirizzato a credenti e non credenti in occasione della 53a Giornata Mondiale della Pace accompagnato da momenti musicali e dalla lettura di testi significativi di vari autori.

Quest’anno il messaggio di papa Francesco verte su “la pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”, gli intermezzi musicali saranno a cura Issei Watanabe, al  violoncello e le letture “di contorno” verranno tratte da Caro san Cristoforo…” di Alex Langer.

Il Comune di Cormano è tra i co-promotori dell’iniziativa. Al termine gli organizzatori offriranno un “mate” della pace (la bevanda calda tipica argentina, preferita dal Pontefice) a tutti coloro che avranno con sé un bicchiere NON usa e getta (da portare da casa)

L’ingresso, chiaramente, è libero e gratuito.

l'iniziativa è parte di un programma più ampio che coinvolge la Lombardia ed altre regioni d'Italia. Maggiori informazioni sul sito: http://www.rudyz.net/apps/corsaro/filibuster.php?env=flb_giovyz&site=dialoghi sempre aggiornato con tutte le date già in programma ed altre che si aggiungeranno.

In allegato la locandina

 

volantino locandina

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot