In partenza le iscrizioni per il Summer Camp di Croce Rossa. Salute e divertimento per tutti gli adolescenti!
Pubblicato il 20 giugno 2020 • Centri estivi
Croce Rossa Italiana – Area Nord Milanese, dopo il gran lavoro effettuato durante le fasi più dure dell’emergenza, ha voluto mettersi ulteriormente in gioco, pensando agli adolescenti. Conscia, infatti, che i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole medie hanno sofferto particolarmente il lockdown, essendo nella fase della vita in cui sono più importanti le relazioni con i pari età e in cui si inizia a sperimentare l’uscita dal ristretto nucleo famigliare, ha voluto organizzare per loro uno spazio sicuro in cui possano socializzare, divertirsi e crescere insieme, apprendendo nel contempo le norme di comportamento necessarie ad impedire la diffusione del contagio di Covid-19. In questa avventura ha trovato al proprio fianco la Comunità Pastorale, che ha messo a disposizione i locali dell’oratorio di Via Comasinella, e la propria esperienza educativa, e il Comune di Cormano, che ha offerto un supporto organizzativo.
E’ nato così "Summer Camp: Salute e Divertimento”, centro estivo organizzato su mezza giornata, in cui divertirsi, fare movimento e imparare ad aver cura della salute propria e degli altri. Un luogo in cui gli adolescenti possono vivere momenti significativi insieme ai coetanei, ma in un ambiente sicuro sotto tutti i punti di vista, nel quale acquisire anche “sane abitudini”.
E’ organizzato su quattro fasce orarie tra cui scegliere:
8.40-12.30
9.10-13.00
14.00-17.30
14.30-18.00
Il costo settimanale di frequenza è di 35 euro e comprende anche una merenda confezionata (snack dolce o salato oppure succo di frutta), che verrà offerta a metà mattina o pomeriggio, a seconda dei turni.
E’ possibile iscriversi presso la sede della Cri di Via Comasinella nelle seguenti giornate:
- Martedì 23 e mercoledì 24 giugno dalle 16.45 alle 19.00
- Giovedì 25 sera dalle 20.30 alle 22.00