Partiti! Centri estivi 2020 a Cormano 4-17 anni
Pubblicato il 15 giugno 2020 • Centri estivi
Questa mattina, non appena reso possibile dalla normativa anti-covid, hanno aperto i battenti i primi due centri estivi a Cormano: lo Sport for Planet di SportActive (gestore della piscina Comunale) e l’AresCamp nella scuola I Maggio di Ospitaletto.
I bambini all’ingresso sono parsi emozionati e un po’ timidi, disabituati da alcuni mesi di lockdown ad allontanarsi dalla famiglia. Ma è bastato iniziare la prima attività ludica perché si dipingessero sorrisi luminosi sui loro volti: finalmente giochi all’aria aperta insieme ai pari età!
Questa settimana i due centri hanno accolto complessivamente 73 minori: 15 frequentanti le scuole d’infanzia, 41 le primarie e 17 le scuole secondarie. Le iscrizioni per le prossime settimane sono previste in crescita, pertanto invitiamo gli interessati ad affrettarsi.
Tra la fine del mese e l’inizio di luglio il quadro si arricchirà ulteriormente di tre nuovi centri:
Ø Il centro ricreativo comunale dedicato ai bambini 4-6 anni (che quest’anno hanno frequentato, o avrebbero potuto frequentare, la scuola d’infanzia). Avrà sede in Via Dante e prenderà l’avvio lunedì 29/6. Aperte da ora (e sino a lunedì 22/6) le iscrizioni: informazioni e moduli disponibili in news specifica, raggiungibile cliccando qui
Ø IL Centro Estivo Nido, rivolto ai bambini 0-3 anni frequentanti il nido comunale e aperto per tutto il mese di luglio (tutte le informazioni a breve: seguite le news!)
Ø Il “Summer Camp” di mezza giornata (solo mattina o solo pomeriggio), dedicato ai ragazzi e alle ragazze che hanno frequentato quest’anno le scuole medie, che verrà organizzato da Croce Rossa Area Nord Milano in stretta collaborazione con Comune e Comunità pastorale, al fine di offrire ai nostri giovani uno spazio di sana socializzazione, in cui crescere insieme, divertirsi e apprendere contemporaneamente i comportamenti “sicuri” da tenere.