Assegnato l’appalto di manutenzione del verde pubblico dopo lo stop per l’emergenza COVID
Pubblicato il 4 giugno 2020 • Lavori pubblici e manutenzione
Assegnato il 3 giugno l’appalto per la manutenzione del verde pubblico. Hanno partecipato due ditte, entrambe cormanesi. E’ risultata aggiudicataria la Società Eden all’Orizzonte di Fornari Roberto.
Si cominciano così a vedere i primi segnali di ripresa dopo lo stop stabilito dalla normativa per contenere la diffusione del COVID 19. Infatti il D.L. del 17 marzo scorso (il cosiddetto “cura Italia”) aveva bloccato le gare e dunque si era imposto un arresto nelle procedure di affidamento dei servizi. Dal 16 maggio, ossia dal momento in cui è stato possibile riprendere le gare, si è dato avvio, con la massima celerità, al procedimento per l’assegnazione della gara per la cura del verde di parchi, giardini, del verde stradale, degli edifici residenziali, delle scuole e degli impianti sportivi.
Ora si potrà partire con il secondo taglio dell'erba, dando priorità alle aree ad uso pubblico come parchi e giardini e, a seguire, le vie cittadine e gli spazi annessi agli immobili.
In tutto sono previsti quattro tagli dell’erba nel corso del 2020 e, qualora fosse necessario, si potranno effettuare ulteriori interventi.