Riparte il Pedibus

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Pedibus

Riprendono il 29 settembre 2022 le attività  del servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.

Il servizio, gratuito,  è garantito a tutti gli alunni delle scuole primarie di Cormano.

L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

Per coloro i quali non si fossero ancora iscritti e volessero farlo, presso l’Ufficio Urp sarà disponibile la versione cartacea del modulo di iscrizione da compilare e consegnare in loco o direttamente ai volontari.

Sempre presso l’Uff. Urp sarà disponibile anche il modulo di iscrizione all’albo comunale dei “volontari del pedibus” per gli adulti che fossero interessati

Si informa che il documento di identità del genitore sottoscrittore, richiesto in sede di iscrizione al  Pedibus, potrà essere consegnato in forma cartacea direttamente ai volontari il giorno 29 settembre


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot