Apertura Bando S.A.P. (Case Popolari) – Avviso 2920

Pubblicato il 24 febbraio 2021 • Case

Dal 24 Febbraio è pubblicato l’avviso per l’assegnazione di n. 23 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Cinisello Balsamo che include i Comuni di Bresso, Cusano Milanino e di Aler Milano, idonei per nuclei familiari composti da 1 a 6 e più persone, e più precisamente:

  • Comune di Cinisello B. n. 6 alloggi
  • Comune di Cormano n. 1 alloggio

Aler:

  • n. 8 alloggi sul Comune di Cinisello B.
  • n. 2 alloggi sul Comune di Cormano
  • n. 4 alloggi sul Comune di Cusano M.
  • n. 2 alloggi sul Comune di Bresso          

Il bando chiuderà il 12 Aprile 2021 alle ore 12.00

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’Art. 5 dell’avviso. Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 5.1 lettera c) dell’Avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia, SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it mediante i servizi di autenticazione:

SPID (sistema pubblico di identità digitale)

Tessera sanitaria CNS-CRS; per poter accedere occorre possedere il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.

Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:

  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
  • ISEE in corso di validità;
  • marca da bollo del valore di € 16,00.

ASSISTENZA
Per conoscere le modalità con cui Comuni e Aler assisteranno i cittadini interessati nella compilazione della domanda clicca qui.

INFORMAZIONI UTILI:                                                                                                                

istruzioni per la registrazione alla piattaforma regionale SIAGE per la presentazione della domanda clicca qui;

Guida Pratica per la compilazione della domanda: videotutorial di Regione Lombardia

GRADUATORIA
Le graduatorie per ogni singolo ente proprietario saranno pubblicate sul sito del Comune di Cormano, nella piattaforma informatica regionale e nei siti istituzionali degli Enti proprietari.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Cormano procederà all’assegnazione del proprio alloggio, previa verifica dei requisiti al momento dell’Avviso e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata sulla piattaforma on line.

Avviso
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