17 dicembre 2018: scadenza saldo IMU. Invariate le aliquote rispetto allo scorso anno

Pubblicato il 3 dicembre 2018 • Tributi

Si ricorda che il termine di legge per il versamento del saldo IMU sarebbe il 16 dicembre, ma poiché quest’anno tale data coincide con una domenica, la scadenza è automaticamente prorogata a lunedì 17 dicembre.

Le aliquote IMU sugli immobili sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno:

Aliquota ridotta nella misura del 0,4 per cento per:

• l’abitazione principale per le categorie catastali A1/A8/A9 (immobili di lusso).

Aliquota ordinaria nella misura del 1,06 per cento per tutti gli altri fabbricati.

Per i fabbricati di categoria D (tranne D5): aliquota del 1,06 per cento di cui il 0,76 per cento da versare all’Erario e l’eccedenza di 0,30 per cento a favore di questo Ente.

I valori delle aree fabbricabili sono i seguenti:

• €. 170,43/mq. aventi destinazione residenziale;
  • €. 126.94/mq. aventi destinazione industriale;
  • €. 28,41/mq. per le aree prive di vocazione edificatoria, pari all’indennità di esproprio.

Il codice catastale del Comune di Cormano è: D013

Sul sito comunale è possibile effettuare il calcolo on-line al link “Calcolo IMU”.

Modello F24