25 aprile 2019: Cormano celebra il 74° anniversario con musica, libri e film

Pubblicato il 3 aprile 2019 • Ricorrenze istituzionali

Il 25 aprile in Italia si festeggia quella che è stata definita a partire dal 1946 la Festa della Liberazione. Liberazione dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese. Dopo l’evento del 5 aprile che farà conoscere, grazie al gruppo Coro Ingrato, i Canti tradizionali del movimento operaio e i Canti di lavoro e lotta e dopo la serata del 11 aprile a cura di Creazione Donne e A.N.P.I. Cormano durante la quale Daniele Biacchessi presenterà il suo libro Giovanni e Nori, una storia d’amore e resistenza, il 24 aprile alle ore 21 presso Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti di via Rodari 3 verrà proiettato il film Una questione privata diretto dai Fratelli Taviani e tratto dall’omonimo libro di Beppe Fenoglio.

Consueto appuntamento il 25 aprile in piazza Scurati per le celebrazioni istituzionali.

Di seguito il programma:

Ore 10.00 - Chiesa SS . Salvatore, via Roma, 6
Santa Messa in suffragio dei Caduti

Ore 10.45 - Piazza Scurati
Cerimonia civile - Interventi del Sindaco e del rappresentante ANPI

Ore 13.45 - Piazza Scurati
Partenza con pullman per la manifestazione a Milano. Ritrovo in corso Venezia (angolo via Palestro) per il corteo che percorrerà le vie del centro (piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, piazza Liberty, corso Vittorio Emanuele II) per arrivare in piazza del Duomo, dove (alle 15.30) si terranno gli interventi istituzionali.

Per informazioni e prenotazioni del servizio pullman per la manifestazione di Milano:
Segreteria del Sindaco