8 maggio Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa

Pubblicato il 8 maggio 2020 • Associazioni

L'8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e si festeggia l'impegno ed il lavoro che quotidianamente milioni di volontari dell’associazione svolgono in tutto il mondo.

La festività cade nel giorno in cui ricorre la nascita di Henry Dunant ideatore e fondatore della Croce Rossa e dei principi su cui essa si regge: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità ed Universalità.

Per celebrare questa ricorrenza, il Sindaco Luigi Magistro ha accolto il Presidente del Comitato dell’Area Nord Milanese, Emilio Ghiringhelli, e il volontario Paolo Lanzani, e ricevuto in dono la bandiera della Croce Rossa italiana che sarà esposta presso il palazzo comunale. Un modo significativo per testimoniare la vicinanza e l’apprezzamento per il costante impegno civile e il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente i volontari, sempre in prima linea anche durante la grande emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19.