Asia e Aurora portano l’Italia - e Cormano - sul tetto di Europa: è oro!

Pubblicato il 8 luglio 2019 • Sport

Indimenticabile chiusura degli europei di twirling, con Asia Falcone e Aurora Martinazzoli che incantano in finale con una prova sublime, conquistando in maniera cristallina il titolo continentale del Duo Junior.

Le due atlete cormanesi hanno superato se stesse con un’esibizione non solo priva di penalità, ma addirittura senza incertezze: anche durante l’esecuzione di esercizi di altissima difficoltà, era tale la loro naturalezza e fluidità di movimento, che sembrava che le nostre ragazze stessero effettuando evoluzioni così semplici da permettere loro di lasciarsi trasportare dalla musica. Emozione pura.

Il risultato della giuria, d’altra parte, è stato chiaro: ad Asia e Aurora è stato attribuito il punteggio di 67,25, oltre due punti in più delle francesi, argento. La Spagna terza ad un’immensità (59 punti).

Asia ha partecipato anche alla gara individuale del freestyle, conquistando un più che onorevole decimo posto, soprattutto in considerazione del fatto che tutta la sua concentrazione, sia in fase di preparazione che di gara, era orientata al duo, competizione in cui sapeva di poter conquistare l’oro.

Il Sindaco Luigi Magistro ha seguito con trepidazione la gara on line e, a nome dell’Amministrazione tutta e dell’intera Cormano, si complimenta con le due atlete, la loro allenatrice, Paola De Marchi, e la società Twirling Cormano, fucina di campionesse.

Un ringraziamento anche alla presidentessa della Federazione Italiana Twirling, l’efficientissima Stefania Lenzini, anch’essa cormanese

Allegato 82.00 KB formato jpg

Allegato 30.00 KB formato jpg