Cormano ospita il grande calcio “silenzioso”

Pubblicato il 29 maggio 2018 • Sport

Da lunedì 28 a mercoledì 30 maggio il campo da calcio ad 11 del centro sportivo “Falcone e Borsellino” di Cormano sarà calcato dai migliori giocatori europei sordi, a dimostrare che abilità calcistiche, carica agonistica e capacità organizzative hanno poco attinenza con le facoltà uditive.

Infatti, Cormano - grazie al recente restyling dell’impianto di Via Europa – è stata scelta come una delle sedi di gioco della “Deaf Champion Leage”, il campionato europeo silenziosi.

Nella prima partita, lunedì 28/5 si sono confrontati i campioni della Repubblica ceca con i vincitori del campionato portoghese (DONCASTER DTFC - SKN BRNO), partita che ha registrato una schiacciante vittoria della squadra lusitana. Spettatori interessati in tribuna i calciatori tedeschi dell’Essen e l’allenatore greco del Panatikos.

Martedì e mercoledì i giovani delle under 11 cormanesi della Linea Verde e del San Luigi saranno in campo con le squadre dalle 18.00 come “raccattapalle”.

E’ possibile seguire le partite “LIVE” dal sito ufficiale della manifestazioni al seguente link: http://www.deafchampionsleague.eu/event-football-milano-2018

Ecco il programma delle partite che si giocheranno a Cormano:

Martedì 29 maggio
ore 15.00-16:45
  Fulham DFC (Inghilterra) - CSS Reims
ore 18:00-19:45 Istanbul (Turchia) Sessizler - Zebre Charleroi (Svizzera)

Mercoledì 30 maggio
ore 15.00-16:45   CSSM Paris (Francia) -  AOK Athens (Grecia) –
ore 18:00-19:45 Barnett DFC (Londra/Inghilterra) - ASS Lyon (Francia)

Per informazioni:
Ufficio Sport 0266324264