Federico Nosotti porta Cormano, e l'Italia, sul tetto del mondo! Grande oro conquistato in Spagna!

Pubblicato il 11 agosto 2019 • Sport

Oggi a Ciudad Real l'atleta della società "Il Barbo" ha vissuto una giornata magica, con una prestazione maiuscola che gli è valsa il titolo mondiale individuale nella categoria Under 15 e il bronzo a squadre. A completare il trionfo della società cormanese, la presenza nella nazionale italiana  sul terzo gradino del podio di altri due "nostri" atleti: Kevin Bottoli (19^ nella classifica individuale) e Mirco Sartori.

Questo risultato straordinario è il frutto, oltre che del talento dei tre atleti, del lavoro svolto in tanti anni da "Il Barbo" a Cormano, con una scuola pesca che non ha rivali in Italia,  che ha avvicinato a questa affascinante disciplina centinaia di giovani. La società guidata da Angelo Badia, infatti, unise qualità, entusiasmo ed organizzazione. Ricordiamo che la scuola, aperta ai giovani di entrambi i sessi dai 6 ai 14 anni, è completamente gratuita.

Il Sindaco, Luigi Magistro, e l'Amministrazione Comunale tutta si congratulano con il campione iridato Federico Nosotti, oltre che  con   Kevin  Bottoli e Mirco Sartori, e ringraziano  Angelo Badia e la società "Il Barbo"   per lo straordinario lavoro svolto.

classifica finale individuale mondiali

Allegato 74.00 KB formato jpg