Pronto il programma dettagliato della Festa dello Sport e del Benessere

Pubblicato il 13 settembre 2018 • Sport Via Europa, 20032 Cormano MI, Italia

Pronto il programma dettagliato della grande festa che si terrà domenica 16 settembre presso il centro sportivo “Falcone e Borsellino” di via Europa, con iniziative dalle 9.30 alle 22.00, tutte a partecipazione gratuita.

Per tutta la giornata si potranno trovare stand delle associazioni e mercatino del benessere e della creatività con artigiani, hobbisti ed associazioni di volontariato

Per i più grandi si evidenziano le attività “del benessere” mattutine: un’occasione per prendersi cura di se stessi. Presso il “pallone rosso” (tensostruttura dietro le tribune del campo da calcio ad 11) dalle 9.30 alle 11.00 saranno a disposizione istruttori preparati di yoga, tai chi chuan, antalgica e pilates, così che ciascuno possa scoprire la via più consona alle proprie caratteristiche per sconfiggere per sempre il mal di schiena e liberarsi dallo stress psico-fisico.

Farà il suo debutto anche la scuola di cucina (per grandi e piccini) di CoreFood, in via di apertura in via Po, che si avvarrà di grandi “firme” (il 6 ottobre offre a tutti la possibilità di conoscere da vicino uno dei più amati vincitori di MasterChef), maestri preparatissimi e di una cucina “spaziale”. Oltre a dare informazioni su corsi e iniziative, proporrà al mattino  un intervento dal titolo “Curarsi con le spezie” con una famosa beerchef e blogger, collaboratrice di giallozafferano e donna moderna ((11.00/12.00 pallone rosso, insieme all’interessante intervento “Crescere con lo sport” di una valente psicopedagogista). Al termine aperitivo della salute per tutti gli intervenuti offerto dal sempre splendido Comitato Soci Coop. Al pomeriggio presso lo stand di CoreFood laboratorio di cake design per grandi e (soprattutto) piccini (sempre gratuito).

Pomeriggio di gioco, sport e divertimento a cura di ASIC e delle associazioni sportive che appronteranno, dalle 15.00 alle 18.00, 16 diverse “aree-gioco” con istruttori preparati relative ad attività differenti. Dopo aver affrontato ogni attività sarà possibile farsi timbrare la tesserina distribuita nelle scuole (e rintracciabile anche preso lo stand ASIC_Comune). Al raggiungimento di un numero minimo di “bollini-aree diverse” si avrà diritto a diploma-ricordo, merenda gratis-premio e super-premio, grazie anche alla generosità di Comitato Soci Coop Cormano e Pro Loco Cormano.

Alle 18.15 partita della legalità, tra nazionale magistrati e poliziotti del SIAP, con calcio di inizio dato da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato vittima della mafia a cui è intitolato il centro sportivo.

Grande spettacolo per la sera: dalle 19.00 esibizione delle vice-campionesse mondiali di twirling e dalle 20.00 sfida delle stelle. Sedendosi sulle tribune, e sino alle 22.00 circa, si potrà godere di uno spettacolo unico. Alcuni tra i migliori saltatori con l’asta italiani si sfideranno andando a sfiorare le stelle (oltre i 5 metri), mentre accanto atleti del trampolino elastico faranno serie di salti mortali a pari altezza.

Per chi vuole passare l’intera giornata al centro sportivo due bar low cost (Dum Dum con piadine, focacce e nachos e Ascob corner con salamelle e panini).

Ecco il programma:

PROGRAMMA FESTA SPORT 2018

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita.

MATTINA
9.30/11.00 Pallone rosso: Spazio Benessere
Si alternano (20/30 minuti cad):

• Yoga (saluto al sole, ecc) curato da Io Spazio
  • Tai Chi chuan curato da Santini
  • Pilates  curato da piscina
  • Ginnastica antalgica curato da Movimento Salute e benessere

11.00/12.30 - Pallone rosso: Conferenze del Benessere con Aperitivo
"Crescere con lo sport”– D.ssa Martina Sambruna (Psicopedagogista) -a cura di Ares;
“Curarsi a tavola con spezie e piante aromatiche mangiando bene” intervento di Eleni Pisano - Beerchef, Foodstylist ed esperta di spezie da tutto il mondo - cura la rubrica “Cucina Smart” su Giallo Zafferano e scrive per la rivista Cucina Moderna – a cura di CoreFood.

A SEGUIRE “Aperitivo della salute” offerto da Comitato Soci Coop

9.30-12.00 Torneando
Campi a 7: 9.30/12.30  Torneo “Ta.Ri&Go
Campo a 11: 9.30/12.30 Partite tra squadre di Cormano fascia over 14 anni