Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale applaudono e ringraziano le campionesse Europee del Twirling Cormano

Pubblicato il 9 luglio 2019 • Sport

La seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, lunedì 8 luglio, ha vissuto un momento di vibrante emozione con l’arrivo delle neocampionesse europee Asia Falcone e Aurora Martinazzoli, appena atterrate a Malpensa, accompagnate dalla loro allenatrice, Paola De Marchi, il presidente del Twirling Cormano, Diego Paleari, e la presidentessa della Federazione Cormano Twirling, nonché membro del Consiglio Federale CONI, Stefania Lenzini.

L’ingresso in aula delle atlete è stato accolto da uno scrosciante, e più che meritato, applauso da parte dei consiglieri, degli assessori e dei numerosi cittadini presenti.

Il Sindaco ha consegnato ad Asia, Aurora e alla società che le ha cresciute e le segue un attestato di benemerenza sportiva, per un ringraziamento immediato a chi ha dato tanto lustro a Cormano, costituendo anche un esempio di tenacia, dedizione, impegno per i nostri giovani. Luigi Magistro ha anche preannunciato che verrà dedicato un momento speciale di premiazione ufficiale all’interno della Festa dello Sport del 15 settembre prossimo, in modo da offrire l’opportunità all’intera cittadinanza di stringersi intorno alle nostre due “glorie locali”.

Molto significative le parole pronunciate dalla presidentessa Federale Lenzini, che ha ringraziato la cittadinanza tutta per la vicinanza alle due atlete, all’intera nazionale italiana e alla disciplina del twirling, dimostrata durante questo avvenimento sportivo, ed attestata anche tramite la visione delle dirette streaming delle gare e dalla diffusione dei post sui social dedicati alla manifestazione.

Allegato 2.77 MB formato jpg

Allegato 3.13 MB formato jpg