Storie di vita, di sport, di donazione e di rinascita con Club Volley Italia Trapiantati

Pubblicato il 11 gennaio 2019 • Sport

I prossimi 18 e 19 gennaio Club Volley trapiantati e dializzati Italia sarà a Cormano ad animare tre eventi, organizzati dal Comune in collaborazione con realtà differenti (Avis/Aido locale e provinciale, IC Manzoni, Pro Loco Cormano, Asic, Volley Cormano) che, con generosità, si sono spese per rendere possibile questa due giorni di “Cormano per la vita”.

Di seguito il programma:

Venerdì 18/1 - Ore 11.30 – Teatro Bì (via Rodari 3) - Incontro con gli studenti di 3^ media
Per far comprendere come donazione sia sinonimo di vita, gli atleti Arianna e Patrick racconteranno la propria esperienza diretta di "caduta" (la malattia che sembrava sconfiggerli) e rinascita (dopo il trapianto) grazie al "dono" di altri. Arricchiranno ulteriormente l'incontro la testimonianza di un donatore (Fortunato) e la presenza di un medico rianimatore specializzato.

Sabato 19/1 – ore 15.00/18.00 -  PalaCormano (via Turati)
Per diffondere tramite lo sport la cultura della donazione e dimostrare che il trapianto è sinonimo di vita gli alunni che rappresenteranno Cormano ai giochi studenteschi, Club Volley Trapiantati Italia e "Cormano per la vita" (Volley Cormano & friends) daranno spettacolo con la pallavolo.

Ore 21 Aula consiliare (Piazza Scurati)
Incontro aperto a tutta la cittadinanza con testimonianze di atleti trapiantati, di donatori di sangue ed organi, rappresentanti del mondo sportivo, associativo e istituzionale.

Volantino Cormano per la vita

Allegato 2.63 MB formato pdf