Avviso pubblico “Progettare la parità in Lombardia 2019 ”

Pubblicato il 23 aprile 2019 • Comune

Il Comune di Cormano intende partecipare al bando regionale “Progettare la parità in Lombardia 2019”, approvato da Regione Lombardia tramite d.g.r. n.1331 del 4 marzo 2019, "Approvazione dell’iniziativa “Progettare la parità in Lombardia - 2019” in attuazione del piano quadriennale regionale per le Politiche di Parità e di Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne 2015/2018". L’obiettivo è quello di formulare un elaborato con azioni relative alla decostruzione di stereotipi e pregiudizi legati al ruolo delle donne, delle ragazze e delle bambine nei molteplici contesti di vita, con particolare riferimento all’ambito dell’orientamento scolastico/professionale. Il progetto, esercitato sul territorio di Cormano, sarà rivolto a studenti: bambine/i, a ragazze/i, alle loro famiglie, al personale docente delle scuole presenti sul territorio e dovrà essere finalizzato a definire e sperimentare percorsi educativi, formativi ed informativi nei diversi contesti, eventualmente anche in ambito sportivo.

Si richiede in risposta al presente avviso:

• a chi si candiderà come partner di manifestare il proprio interesse all’adesione;
  • a chi si candiderà come altra realtà interessata sia alla progettazione che all’operatività, di presentare relazione sintetica che esponga possibili modalità di intervento e/o contributo nell’ambito, disponibilità di personale esperto per le funzioni richieste, conoscenza dal territorio di Cormano, descrivendo le proprie competenze pregresse nell’ambito con particolare riguardo a quelle inerenti gli obiettivi progettuali del bando, le attività/azioni che si intenderebbero attuare, i prodotti e i risultati attesi (ovvero i benefici immediati che i/le destinatari/e del progetto otterranno attraverso la partecipazione alle attività e azioni), allegando proprio Curriculum Vitae ed eventuale altro materiale che possa risultare interessante.

Tramite la verifica da parte degli Uffici delle proposte che giungeranno (l’analisi sarà ispirata al principio di maggior pertinenza, utilità e premialità per l’idea progettuale da presentare a Regione), verranno individuate le realtà con cui co-progettare ed eventualmente attuare la successiva operatività delle azioni. Si invitano pertanto realtà operative, associazioni ed Istituzioni a presentare al Comune di Cormano, entro il giorno 10 maggio, manifestazione di interesse al fine della selezione per la partecipazione al percorso proposto, la redazione del progetto e, in caso di finanziamento, la sua attuazione.

La documentazione sarà contrassegnata dall’oggetto: “RISPOSTA AD AVVISO PUBBLICO PER LA CO-PROGETTAZIONE- BANDO REGIONALE PROGETTARE LA PARITÀ IN LOMBARDIA – 2019” ed inviata al Servizio Progetti e Social City all’indirizzo di posta elettronica: comune.cormano@comune.cormano.mi.it.

Per  informazioni:
Servizio Progetti e Social City
tel. 02 66324234 – 02 66324226.

Avviso pubblico - “Progettare la parità in Lombardia 2019 ”