Bilancio partecipativo: giochi inclusivi al Parco dell’Acqua

Pubblicato il 18 aprile 2019 • Comune

Dopo il Parco di Piazza Giussani, anche il Parco dell'Acqua sarà arricchito dall'installazione di nuovi giochi inclusivi, accessibili anche ai bimbi con disabilità e “a tema” per sviluppare le capacità cognitive e la fantasia dei loro piccoli frequentatori.

Tutto questo sarà possibile grazie al progetto “Giochi per tutti senza barriere”, vincitore della prima edizione del Bilancio Partecipativo che, con un totale di 324 voti, si è aggiudicato il budget messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per un importo di 90.500 euro.

I lavori presso il Parco dell'Acqua inizieranno nelle prossime settimane e porteranno alla realizzazione di un’area con una palestra per tutti dedicata al work out. Ma non solo, all’intero del campo di Basket, verranno installati dei nuovi canestri per trasformarlo in tribasket e, vicino all'attuale rete di arrampicata, sorgerà un nuovo vascello dei pirati

Nelle giornate che precedono gli interventi di installazione delle nuove strutture, l’accesso alle aree gioco dei parchi potrà essere limitato per consentire lo svolgimento dei lavori.

Il parco diventerà però più bello e accogliente e, soprattutto, accessibile a tutti all'insegna dell'inclusione.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet del Comune.