Scopriamo i nuovi giochi inclusivi al Parco dell'Acqua

Pubblicato il 7 maggio 2019 • Comune

Dopo il Parco di Piazza Giussani, anche il Parco dell'Acqua sarà arricchito dall'installazione di nuovi giochi inclusivi, accessibili anche ai bimbi con disabilità e “a tema” per sviluppare le capacità cognitive e la fantasia dei loro piccoli frequentatori.

Tutto questo sarà possibile grazie al progetto “Giochi per tutti senza barriere”, vincitore della prima edizione del Bilancio Partecipativo che, con un totale di 324 voti, si è aggiudicato il budget messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per un importo di 90.500 euro.

Per scoprire insieme i nuovi giochi, giovedì 9 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, è in programma un pomeriggio di sport e laboratori all’aria aperta presso il parco.

Dalle ore 16.00 la Biblioteca Civica dei Ragazzi attenderà i piccoli per divertirsi con un laboratorio creativo.

La società sportiva Ares porterà invece alla scoperta della nuova palestra dedicata al work out mentre i piccoli campioni del San Luigi si metteranno alla prova, coinvolgendo i bambini presenti, in un’avvincente sfida nel nuovo campo da tribasket.

Per finire una gustosa merenda offerta dal Comitato Soci Coop.

Per informazioni:
Segreteria del Sindaco