Regione Lombardia

Allerta neve

Pubblicato il 28 febbraio 2018 • Emergenza

Partirà nelle prossime ore l’allerta neve. Il Comune tramite la ditta Amsa incaricata ha già attivato la fase di preallarme a partire dalle ore 24 di oggi, mercoledì 28 febbraio.
In base alle effettive precipitazioni si provvederà principalmente alla salatura delle aree sensibili come i sottopassi, gli incroci viabilistici, le vie di maggiore percorrenza e in prossimità degli edifici pubblici.
Si ricorda che tutti i cittadini sono tenuti ai sensi dell’Art. 29 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Cormano a tenere sgombre da neve e da ghiaccio le aree di loro pertinenza.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Protezione Civile - Regione Lombardia ha emesso la Comunicazione di allerta Codice giallo per rischio neve.

Livello di criticità: attenzione

Sono possibili accumuli fino a 15 cm di neve soffice con tendenza ad esaurimento dei fenomeni nel pomeriggio di domani, giovedì 1 marzo. Le temperature massime previste sono prossime o di poco al di sotto dello zero.

Si segnala che nella giornata di venerdì 02/03 sono previste ulteriori precipitazioni nevose che, a causa delle basse temperature, andranno ad aggiungersi ai quantitativi depositati al suolo attesi per domani 01/03.

Sarà quindi necessario prestare attenzione alla possibile formazione di ghiaccio sul suolo e sul manto stradale.

A questo link consigli utili in caso di nevicata.