In biblioteca corso sul cinema di Wes Anderson

Pubblicato il 15 aprile 2019 • Biblioteca

Da sempre riconosciuto come icona di stile e proprietario di una cifra stilistica unica e inimitabile, Wes Anderson è uno dei più acclamati e apprezzati registi statunitensi contemporanei. Durante il nuovo corso organizzato insieme al CSBNO sarà possibile avvicinarsi alla filmografia dell'autore per approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo sguardo cinematografico.

Da I Tenenbaum a Moonrise Kingdom, passando da Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Fantastic Mr. Fox, fino ad arrivare a Grand Budapest Hotel e il più recente L'isola dei cani: tutti i film verranno presi in esame per restituire una radiografia il più possibile esaustiva di tematiche, intuizioni visive e ossessioni narrative.

Terrà il corso l'insegnante Simone Soranna.

Il corso si svolgerà il mercoledì sera dalle ore 21:15 alle ore 23:15 ed avrà una durata di 3 incontri da 2 ore ciascuno, per un totale di 6 ore complessive.

Prima lezione: mercoledì 29 maggio.

Il costo complessivo del corso è di € 40,00 a partecipante.

Numero massimo di partecipanti: 15.

Per informazioni ed iscrizioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
via Edison 8 - Cormano
biblioteca.cormano@csbno.net